NOBILI sarà presente ad Enovitis in campo 2024 con alcuni modelli di macchine come l’irroratrice pneumatica a basso volume multifilare NOBILI Ventis OTF Plus, la soluzione ideale per trattare 6 facciate in un solo passaggio in condizioni impervie e vigneti irregolari. Grazie alla combinazione di 4 mani e 4 cannoni, il lavoro risulta agevole e la regolazione istantanea e precisa. La forte spinta dell’aria concentrata nei cannoni esterni permette ottima copertura e penetrazione in filari larghi fino a 3 m, è disponibile con cisterne da 1000 e 1500 litri, anche in versione omologata.
I vantaggi della serie VENTIS sono una migliore micronizzazione e una distribuzione omogenea con riduzione delle perdite di prodotto, riduzione dei volumi per ettaro e quindi una maggiore autonomia di lavoro.
Per le necessità di monitoraggio e gestione delle flotte in tempo reale è disponibile NOBILI IOT, che tramite la connessione al server, permette di monitorare e operare da remoto attraverso un web service dedicato.
Dotando l’irroratrice di sistema elettrostatico, che efficienta ulteriormente il trattamento e limita la deriva di prodotto, il flusso in uscita dagli erogatori risulta polarizzato consentendo alla miscela nebulizzata di attaccarsi alla parete vegetativa (foglie, grappoli), e di aumentarne la copertura sia sulla facciata di passaggio, che su quella opposta, con una direzione avvolgente delle gocce nei confronti del bersaglio.
Combinando l’elevata capacità di penetrazione dei nebulizzatori pneumatici con il sistema a carica elettrostatica NOBILI, si ottengono incrementi di copertura e omogeneità del trattamento, al contempo si riducono le perdite per deriva a terra per un trattamento professionale, efficiente e “green” su tutte le colture.
Oltre all’irroratrice Ventis OTF PLUS, ad Enovitis in campo 2024 potrete vedere in lavoro anche la trincia con andanatore per pacciamatura SDS e la diserbatrice meccanica interfilale DM 5010.