Manutenzione di argini e bordi stradali May 26, 2017
La SLS, trincia laterale della nobili, ha il suo punto di forza nel concetto di costruzione del timone e del perno centrale della macchina che supporta il telaio di collegamento del gruppo trinciante vero e proprio.
La macchina progettata da Nobili per la gestione, la pulizia e la manuten zione di argini e bordi stradali. Grazie al suo particolare telaio portante reversibile, può essere collegata alla trattrice sia anteriormente che posteriormente con poche semplici operazioni, le quali rendono questa macchina particolarmente versatile, anche durante l’utilizzo in campo da parte di un solo operatore.
In entrambe le confgurazioni di lavoro, l’ingombro della macchina è sempre collocato sul lato destro della trattrice rispetto alla direzione di avanzamento, permettendo quindi di lavorare in sicurezza, procedendo all’interno della corretta carreggiata stradale. La SLS, così si chiama l’ultima nata nella famiglia delle trincie laterali Nobili, disponibile nelle misure da 160 e 190 cm di larghezza, è costituita da un telaio per il collegamento all’attacco a 3 punti di categoria II, con escursione utile laterale idraulica di 580 mm.